venerdì 1 febbraio 2013

IT' S CROCHET TIME!

Ho conosciuto una donna straordinaria.
Luisa ed io ci siamo incontrate a bere un caffè e mi ha letteralmente conquistata.
Prima di tutto Luisa è una mamma, una mamma full time, ma di quelle che nel full time ci infilano anche le passioni personali e lo fanno con grande entusiasmo ed energia.
abbiamo parlato a lungo e mi ha mostrato alcune bellissime creazioni realizzate con le sue mani.
La passione per la lana , i fili di cotone colorato e le arti manuali ce l' ha da sempre, fin da quando era piccolina  poi , dopo la nascita dei bambini, la passione è esplosa letteralmente tanto da indurla a creare un gruppo di knitters e crocheters che ora si espande giorno dopo giorno e accoglie indistintamente appassionate e principianti del fantastico mondo dei gomitoli e delle matassine .
Così, grazie ai contatti su  Ravelry e alla pagina Facebook è nato lo Stitch'nBitch ReggioEmilia che raggruppa persone di tutte le età provenienti anche da Parma e Modena, e che cresce con il passare del tempo

 Mi piace sperimentare tecniche diverse e fare sempre cose nuove, sono una persona di larghe vedute, autodidatta e curiosa come una scimmia :)
E non mi importa se il bagnino del villaggio turistico dove sono in vacanza mi vede fare la maglia sotto l'ombrellone con 40 gradi e lo fa sapere a tutti con il suo megafono...(che figura!)”  parla con un entusiasmo a dir poco contagioso Luisa.

“A maggio dell'anno scorso è nato invece il gruppo Quello che Ho , un’iniziativa della proprietaria della Knit-House Unfilodi, che nasce per la raccolta di patterns per la realizzazione di chemocaps che, sono i cappellini, ai ferri e all’uncinetto, che alcune donne usano per coprire il capo durante la chemioterapia al posto della parrucca. Mi sono impegnata (così come tante altre donne)a tradurre e testare i modelli in inglese che si trovano sul web e, naturalmente produrli. I cappellini vengono consegnati ai reparti oncologici degli ospedali milanesi.
Trovate maggiori info sul sito www.unfilodi.com “

Ed è così che è nata l’idea del prossimo crochet party, davanti a un caffè e a un sorriso dolcissimo.....catturata dal suo racconto.

Quindi vi aspettiamo :

L' Atelier di Margherita
domenica 24 febbraio, alle ore15,00 a Cortogno, Casina (R.E.)
intorno al fuoco del camino con una tazza di cioccolata densa e bollente, avvolte dai fili colorati  a continuare questo racconto insieme

ottomagi@gmail.com

2 commenti:

  1. Uffiiiiii che peccato essere sempre così lontane ma prima o poi vengo a trovarvi!!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Sarebbe un onore incredibile! Un sogno bellissimo, di quelli che non puoi credere ai tuoi occhi

    RispondiElimina